top of page

Attualità


Marzo 2024: 

Benvenuto, caro Gamin (Francia del Nord)

Marzo 2024: 

Buon viaggio, caro Pippo Pino (vedi ponte dell'arcobaleno)

Febbraio 2024: 

Benvenuto, caro Sparky (Italia, originariamente Ucraina)

Dicembre 2023: 

Buon viaggio, caro Jacky (vedi ponte dell'arcobaleno)

Novembre 2023: 

Benvenuti, cara Tusca e cara Lotti (Romania)

Ottobre 2023: 

Benvenuto, caro Sky (dalla Sicilia)

Settembre 2023: 

Buon viaggio nella luce, caro Ananda (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Agosto 2023: 

Buon ultimo viaggio, caro Teddy Baer (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Luglio 2023: 

Benvenuto, caro Pierino (dalla Puglia)

Giugno 2023: 

Benvenuta, cara Clara (dalla Sicilia)

 

Aprile 2023: 

Buon viaggio verso la luce, caro Peppone (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Aprile 2023: 

Buon ultimo viaggio, caro gatto Bran (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Febbraio 2023: 

Benvenuti, cari Peppone, Birba e Tina (dalla Puglia)

Dicembre 2022: 

Benvenuta, cara Rosy (dalla Puglia)

Ottobre 2022: 

Benvenuto, caro Brave (dalla Svizzera, originario della Bulgaria)

Settembre 2023: 

Buon viaggio verso la luce, carissima Phoenix (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Aprile 2022: 

Buon ultimo viaggio, carissima Büsi Daisy (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Marzo 2022: 

Date il benvenuto ai cari cani Pippo Pino (dall'Italia), Paxi e Murphy (dall'Ucraina)

 

Gennaio 2022: 

Benvenuto al caro coniglietto Szófi (dall'Ungheria)

 

Dicembre 2021: 

Buon viaggio verso la luce, cara Ela (vedi sezione ponte dell'arcobaleno)

Novembre 2021: 

Benvenuti nella vostra famiglia affidataria, cari gattini Spillo, Vida e Minuit. Siete così dolci e affettuosi, piccoli gattini randagi. Faremo del nostro meglio per accudirvi finché non sarete pronti per una casa per sempre.

Ottobre 2021: 

Bentornata a casa, cara Daisy (micia atassica e quasi cieca). 

Abbiamo anche preso in custodia una mamma gatta e i suoi gattini di 4 settimane fino a quando non saranno abbastanza grandi per essere affidati (vedi sezione "I residenti del giardino"/"Stanza dei gatti d'emergenza").

Agosto 2021: 

Bentornato a casa, caro (ex gatto adottivo) Bradford!

Luglio 2021:

Arrivano i gatti! A metà luglio si sono trasferiti da noi tre gatti provenienti dal rifugio per animali spagnolo. Benvenuti, cari Ela, Frida e Bran. Le informazioni sulle zampe di velluto seguiranno a breve in una sezione separata. 

5 novembre 2020:

Il 5 novembre 2020, il cane paralitico Alex, proveniente dall'Ucraina, si è finalmente unito a noi dopo mesi di preparazione e diversi rinvii della data del viaggio a causa della Corona. Benvenuto al Giardino della Fenice, caro Alex! Che tu possa sentirti a casa con noi!

4 ottobre 2020:

Appena in tempo per la Giornata mondiale degli animali domestici, Teddy Baer, un Karakachan (cane da pastore bulgaro) si trasferisce da noi. Teddy è paraplegico e incontinente da quando ha avuto un incidente stradale in Bulgaria. Benvenuto al Giardino della Fenice, caro Teddy!

1 luglio 2020:

Noi (Helen&Felix) ci siamo trasferiti nella bellissima Borgogna con i nostri cani (Phoenix, Jacky e Ananda) e abbiamo creato la nostra fattoria felice per cani anziani e disabili, "Il Giardino della Fenice";-). Nel frattempo, altri due cani paralizzati si sono trasferiti da noi:

Tito, segugio maremmano

Dino, border collie

21-27 ottobre 2019:

Grande intervento di Tierhilfe Lucy presso il rifugio per animali El Arca de Santi a Monzón (ristrutturazione del rifugio): Impianto elettrico completamente nuovo (...finalmente ci sarà la luce...anche in inverno!), nuovi servizi igienici (bagno, trattamento dell'acqua calda.... finalmente le ciotole dell'acqua non ghiacceranno più in inverno!), nuova cucina per i mangimi e a prova di topo, vari lavori di ristrutturazione dei recinti, nuovi arredi per la sala operatoria, nuove cucce per i cani nell'area del rifugio posteriore e nuovo cancello aggiuntivo (saracinesca) nell'area del rifugio posteriore.

9 volontari doneranno il loro tempo agli animali in difficoltà e svolgeranno tutti questi lavori a favore dell'Arcatiere. Desideriamo ringraziarli tutti in anticipo per il loro grande e intenso impegno!

 

15-17 agosto 2019:

Viaggio di donazione in Spagna al rifugio per animali El Arca de Santi: per la nostra grande missione di ottobre (vedi sopra), Felix e due amici si sono recati in Spagna per misurare e fotografare tutte le installazioni che saranno rinnovate o addirittura costruite ex novo durante la settimana di ristrutturazione di ottobre. Hanno anche portato molto cibo umido per cani e gatti. 

28 luglio 2019: 

Viaggio di donazione degli amici di Tierhilfe Lucy in Croazia; abbiamo potuto donare ai nostri amici molto cibo per cani e gatti, che hanno portato a un piccolo rifugio per animali a Velika Gorica durante il loro viaggio di vacanza a Zagabria!

 

22 giugno - 27 luglio 2019:

Mostra dell'artista di Murten Roger Brönnimann "Cerchi e linee in bianco e nero". La mostra si terrà a favore dell'associazione animalista Lucy. Parte del ricavato sarà devoluto a Tierhilfe Lucy. Sede: Hairlounge Murten, Hauptgasse 4, Murten.

Grazie all'artista Roger Brönnimann (www.rogerbroennimann.com) e alla proprietaria dell'Hairlounge Murten, Jasmina Nemet, per aver organizzato questo grande evento con bellissime immagini a favore degli animali!

Maggio 2019:

Viaggio di donazione al rifugio per animali El Arca de Santi in Spagna :-). Tierhilfe Lucy porta al rifugio per animali un tavolo veterinario regolabile in altezza, insieme a donazioni di cibo e materiale, sul quale i residenti del rifugio possono essere esaminati, curati e, se necessario, operati.

 

Marzo 2019: 

Viaggio di donazione in Spagna al rifugio per animali El Arca de Santi:-). Tierhilfe Lucy porta molto cibo e donazioni in natura a cani e gatti bisognosi.

Agosto 2017:

Il viaggio in Spagna è stato un completo successo. Noi, ovvero Febe, Marica e Helen, siamo riuscite a recarci a Monzón il 10 agosto 2017 con un autobus pieno di donazioni in natura per il rifugio per animali El Arca. Una volta arrivati sul posto, dopo aver scaricato la merce, abbiamo aiutato nella gestione quotidiana del rifugio. Potete vedere le impressioni del nostro lavoro nella sezione della galleria. Purtroppo il tempo è passato troppo in fretta, ma abbiamo deciso di tornare presto in Spagna per visitare queste care anime canine e il gentile personale del rifugio.

2017: 

Nell'agosto 2017, Helen, Febe e Marica si recheranno in Spagna per dare una mano al rifugio per animali El Arca de Santi (Monzón). Non vediamo l'ora di vedere i tanti cani e alcuni gatti che ci aspetteranno lì. Allo stesso tempo porteremo molte donazioni in natura al rifugio. Seguiranno foto...

 

Donazioni nel 2016:

Nel 2016 siamo stati in grado di aiutare molti destini individuali, ma anche alcune istituzioni più grandi (rifugi per animali e santuari). Oltre a molte donazioni in natura e di cibo (che sono state donate principalmente al centro animali Esperanza di Malaga, al "TSV OSMO - die Vergessenen" e al centro di soccorso per levrieri vicino a Bregenz), nel 2016 siamo riusciti a donare un totale di 22.166,30 franchi svizzeri agli animali bisognosi (dettagli alla voce "Chi aiutiamo"/"Le nostre donazioni")!!!! Tutto questo è possibile solo grazie al grande sostegno dei cari sostenitori di Animal Aid Lucy. Un grande grazie a voi!

Dicembre 2016: 

Viaggio di donazione al centro di soccorso per levrieri vicino a Bregenz

Luglio 2016: 

Volontariato di una settimana presso il rifugio per animali El Arca de Santi a Monzón/Nord della Spagna (15-22 luglio 2016).

Fine settembre 2015:

Viaggio di donazione in Italia (rifugio privato in provincia di Pavia) e visita ai cani sponsorizzati

 

Purtroppo l'evento estivo 2015 non ha potuto avere luogo.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

05 marzo 2015:

L'associazione animalista Tierhilfe Lucy organizza una spaghettata!

Quando: Giovedì 05 marzo 2015, dalle ore 19.00.
Dove: Ristorante Bahnhof, Mühlegasse 39, 3283 Kallnach/BE
Cosa: Spaghetti party (insalata, buffet di spaghetti con sughi vegetariani e vegani, dessert).
Costo: 25 franchi (da pagare in loco; comprende antipasto, piatto principale, dessert, acqua minerale e caffè). Se si desidera consumare altre bevande (dolci, alcolici), si prega di pagare direttamente il personale di servizio.
Chi: L'evento è organizzato dall'associazione animalista Tierhilfe Lucy (www.tierhilfe-lucy.ch). Presenteremo le nostre ultime attività e saremo lieti di fornire agli interessati informazioni sul nostro lavoro. Se desiderate sostenere il nostro lavoro e i nostri progetti, siete invitati a fare una piccola donazione in loco.


Ulteriori informazioni: L'evento è al completo. Purtroppo non possiamo più accettare iscrizioni. Grazie per la vostra comprensione.


Inoltre: vendita di cartoline con soggetti animali (immagini di animali tutte dipinte da Helen Holzapfel Pürro). Il ricavato della vendita delle cartoline sarà devoluto agli animali bisognosi!
Ci auguriamo una serata accogliente ed emozionante tra gli amanti degli animali.

 

Metà febbraio 2015

Viaggio di raccolta fondi in Italia (santuario privato in provincia di Pavia) e visita ai cani in affido

Fine dicembre 2014:

Viaggio di raccolta fondi in Italia (santuario privato in provincia di Pavia) e visita ai cani in affido

04 dicembre 2014, ore 19.00:

La cena di Natale vegana è stata un vero successo. Hanno partecipato in totale 30 persone. In questa serata siamo riusciti a raccogliere 2.540 franchi per la protezione degli animali. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata e ci hanno sostenuto. Grazie anche a chi ha deciso spontaneamente di sponsorizzare singoli cani del rifugio privato di Pavia. Ringraziamo anche i proprietari del ristorante Bahnhof di Kallnach, che ci hanno ospitato con il prezzo del menu. Infine, un ringraziamento all'azienda Pürro Baumanagement GmbH, che ha sponsorizzato la cena di Natale.

 

Anchor 1
bottom of page