L'associazione

Esiste un'associazione sotto il nome Tierhilfe Lucy ai sensi degli articoli 60 e seguenti Codice Civile.​
Lo scopo dell'associazione è promuovere tutte le preoccupazioni legate alla protezione degli animali. È politicamente e religiosamente neutrale.

L’associazione è considerata senza scopo di lucro e non persegue fini di lucro o vantaggi economici. È autorizzata a svolgere tutte le attività legate alla protezione degli animali svantaggiati inSvizzera e all'estero.

Lo scopo particolare di questa associazione per la protezione degli animali è quello di fornire aiuto diretto a livello locale in Svizzera e all'estero; L'attenzione è rivolta agli animali anziani e disabili, nonché alle peggiori emergenze.

Il comitato

screenshot_20191005_183722_com.android_e
Helen, presidente

1982, MLaw, avvocato

Helen è attivamente impegnata da anni nella protezione degli animali. È membro di diverse organizzazioni per la protezione degli animali e sostiene i rifugi per animali in Svizzera e all'estero con donazioni di cibo e materiali, effettua controlli preaffido per altre organizzazioni per la protezione degli animali e aiuta nell'adozione degli animali. Helen è impegnata anche nella protezione giuridica degli animali in qualità di membro del consiglio direttivo dell'organizzazione mantello delle organizzazioni bernesi per la protezione degli animali (DBT). Ha completato la formazione per guardiano di animali FBA (SVBT).

Helen ha soprattutto un grande cuore per i cani anziani e per i cani con disabilità.

screenshot_20191005_183649_com.android_e
Felix, vicepresidente

1973, imprenditore

Anche Felix, il marito di Helen, è impegnato a favore degli animali abbandonati e senza casa. Sostiene diversi progetti di protezione degli animali. Felix è il “fattore” dell'associazione e realizza sempre le sue e le nostre idee tempestivamente e con grande impegno.

Felix ha a cuore soprattutto i cani anziani e, ovunque può, aiuta questi e naturalmente altri animali bisognosi.

screenshot_20191005_184317_com.android_e
Carla, attuario

1945, donna di famiglia e pensionata

Carla è la madre di Helen. Ha insegnato a Helen da bambina a rispettare gli animali e a trattare amorevolmente ogni creatura. Sostiene il trattamento rispettoso degli animali e fa ripetutamente appello ad adottare animali dai rifugi e a non acquistarli dagli allevatori. Si occupa particolarmente dei cani anziani e di piccola taglia.

Lei, insieme a suo marito e al padre di Helen, ha sempre adottato i cani più poveri dei rifugi.