Benvenuti Tusca e Lotti!
Cara Tusca e cara Lotti, vi siamo tanto grati che ci siate stati affidati. Siete due anime molto tenere e sagge. Vivete entrambi da tempo in un canile rumeno, tu Tusca dal 2015, e tu Lotti da circa 2 anni.
Entrambi avete dovuto affrontare seri problemi di salute, ma questo non vi ha impedito di essere cani felici. Ci è stato chiesto innanzitutto di adottare te, cara Tusca. Quando abbiamo detto di sì, all'improvviso ci è stato detto che non eri nello stato di affrontare il lungo viaggio a causa della tua età e dei tuoi problemi di salute. Allora tu, cara Lotti (anche lei paralitica e in più cieca), ci sei stata proposto come alternativa. Abbiamo poi chiesto se non potevamo adottarvi entrambi, in quanto il viaggio sarebbe stato sicuramente più vantaggioso per entrambi perché così avreste un'anima familiare al vostro fianco. Detto fatto. Il 17 novembre 2023 siete partite per il lungo viaggio dalla Romania alla Germania, dove vi abbiamo accolto il 18 novembre 2023 e siamo tornate insieme a casa.
Purtroppo, cara Tusca, pochi giorni dopo il tuo arrivo da noi non ti sentivi bene. E così ti abbiamo portato subito dal veterinario. Dopo esami approfonditi, diagnosticò una tiroide ipoattiva. Fortunatamente ti è stato diagnosticato questo perché grazie ai farmaci giusti ora ti senti molto meglio. E nel tuo caso, cara Lotti, abbiamo diagnosticato una fistola anale. Ora è il momento di risciacquare e disinfettare più volte al giorno nella speranza che la fistola si chiuda da sola.
Carissime anime, siete così grandi e provate un'enorme gioia nella vita. Ora che avete un carrellino dopo tanti anni trascorsi sul pavimento di cemento, lo avete davvero accettato bene e vi godete le passeggiate!
Benvenuti a casa, cara Tusci e cara Lottine!
Mille grazie a Jacqueline M. per aver sponsorizzato la piccola Tusca!
Mille grazie a Ulrike W. per aver sponsorizzato Lotti!
Tusca e Lotti ancora in Romania:
Tusca e Lotti con noi a novembre 2023: