top of page

Rubrica 2

The Phoenix Garden - una casa per cani e gatti anziani e disabili

Da tempo stiamo pensando di creare un posto per cani (ma anche gatti) anziani e disabili. Per quei musi che nessuno vuole più perché troppo vecchi, troppo fragili, troppo malati e/o troppo bisognosi di cure.

Ci siamo impegnati con queste anime meravigliose e ora è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo e dare finalmente vita alla casa "The Phoenix Garden" .

Perché questo nome? Phoenix è il nostro primo cane paralizzato, un cosiddetto “cane in sedia a rotelle”. Si gode la vita al massimo con il suo carrellino e corre con, ma anche senza carrellino. Grazie a Phoenix sappiamo che anche i cani paralizzati possono provare una grande gioia nella vita. La parola Garden (scritta volutamente in inglese) ci ricorda un luogo bello, positivo. Il Giardino dell'Eden è chiamato paradiso. Vogliamo che i nostri residenti pelosi si sentano molto a loro agio nel "The Phoenix Garden" e che lì succedano solo cose belle, un paradiso in terra.

Trovare il posto perfetto per questo progetto si è rivelato una sfida, ma con pazienza ci siamo riusciti: ci siamo innamorati di una regione nella profonda Borgogna/F e lì abbiamo effettivamente trovato una proprietà ideale per realizzare il nostro sogno. La proprietà, compresa la casa, è stata finanziata privatamente (non dall'associazione Tierhilfe Lucy) e si trova nel dipartimento della Nièvre.

Noi (Helen & Felix e i nostri amici a quattro zampe) viviamo qui in Borgogna da metà giugno 2020 :-).

AGGIORNAMENTO APRILE 2022:

The Phoenix Garden si è spostato! Siamo ancora in Borgogna, ma per motivi familiari ci siamo spostati molto più vicino alla Svizzera. Questa casa e la sua proprietà molto grande sono ideali anche per i nostri cani paralizzati e i nostri gatti.

Di seguito quattro video riguardanti il progetto “The Phoenix Garden”. Divertiti a guardare!

Foto del nuovo "Il Giardino della Fenice" nel dipartimento di Saône et Loire/Borgogna:

Foto della vecchia proprietà (all'epoca ancora nel dipartimento della Nièvre/Borgogna):

bottom of page