Abbiamo un manzo :-)
Sebbene il nostro lavoro sul benessere degli animali sia rivolto principalmente ai cani (e ai gatti) di emergenza, supportiamo anche altri animali ove possibile. Dall'aprile 2019, l'associazione Tierhilfe Lucy è sponsor a pieno titolo del manzo Corazón. Corazón è nato il 25 dicembre 2018, un bambino di Natale! Il vitello è nato in una fattoria dove probabilmente avrebbe dovuto trascorrere il resto della sua vita come mucca da latte.
Lì una signora lo acquistò gratuitamente e così Corazón poté trasferirsi nel meraviglioso maso “Chäppis-Hof” nel canton Turgovia. Purtroppo dopo soli tre mesi la signora non è più stata in grado di pagare la quota di sponsorizzazione di 90 franchi al mese. Poiché non volevamo che questo grande agricoltore, che aveva ristrutturato la sua originaria fattoria trasformandola in un pascolo per animali, rimanesse a spese di Corazón, abbiamo deciso di assumerci in caso di emergenza la piena sponsorizzazione del bestiame ormai maestoso. Nei mesi di aprile e maggio 2019 i costi pensionistici ammontavano ancora a 90 franchi al mese, poi per altri tre mesi l’importo è salito a 110 franchi e da settembre 2019 Tierhilfe Lucy paga 205 franchi al mese alla fattoria Chäppis per il bestiame Corazon.
Purtroppo, a causa della distanza, non abbiamo mai avuto l'opportunità di visitare i nostri bellissimi bovini, ma riceviamo regolarmente foto e video dei nostri bovini sponsorizzati e dell'intera mandria e ovviamente ne siamo sempre molto contenti.
Ti auguro il meglio, caro Corazón, e molte grazie a Patrick Kappeler di Chaeppis-hof.ch per il meraviglioso supporto!