Pensare a
Molte persone ci parlano sempre e dicono che non accoglierebbero mai animali vecchi o malati perché morirebbero molto prima degli animali giovani e non sarebbero in grado di farcela.
Poiché accogliamo consapevolmente solo animali vecchi o in caso di emergenza, in realtà ci troviamo di fronte a molti più decessi che se accogliessimo cuccioli o giovani gattini carini. Ma i più poveri tra i poveri amici a quattro zampe non meritano di vivere almeno i loro ultimi anni dignitosamente?
Alcuni dei nostri animali hanno un passato crudele alle spalle, ma con tanto amore e pazienza hanno imparato a fidarsi nuovamente delle persone. Quando dopo un po' un animale del genere sboccia e finalmente conosce il lato bello della vita, allora il nostro lavoro è valso la pena e allora sappiamo di aver fatto la cosa giusta...
Per questi motivi continuiamo a rivolgere un appello a chiunque voglia adottare un animale:
Vi preghiamo di tenere conto anche degli anziani e dei malati. animali portatori di handicap! Non deluderli, perché hanno bisogno di noi! Anche se a prima vista ad alcune persone potrebbero non sembrare così carini e teneri come animali giovani o di razza perfetta, ci danno molto di più di quanto potremmo mai dare loro: incredibile gratitudine e amore!