top of page

Cercano casa

Qui vorremmo presentare certi animali d'emergenza che stanno cercando una bella adozione. Conosciamo personalmente i cani. L'adozione avviene tramite la persona indicata nei recapiti degli annunci.

Muesli cerca la sua casa per sempre! 

Testo scritto da hundehorte.ch:

 

 

17.01.2024 - Cane in stallo Müsli

Femmina meticcia, castrata

nata nel 2017

Controllo veterinario effettuato tramite

hundehorte.ch

IRRIMEDIABILMENTE NON ADOTTABILE?

Questa domanda mi preoccupa molto, perché io stessa so di non rientrare nella categoria dei non adottabili. Per chi non mi conosce ancora, sono Müsli, peso 6 kg e sono stata portata in Svizzera da un'associazione ticinese. Sono arrivata al progetto Wegwerfpfoten (hundehorte.ch) per avere chiarimenti più dettagliati. Qui sanno come trattare i cani come me e guardano dietro la facciata. Non è sempre tutto oro quello che luccica. Né tutto è sempre senza speranza, anche se può sembrare così.

Sono molto grata di essere qui, perché con il mio passato le mie possibilità di uscire da un grande rifugio per animali sarebbero estremamente scarse. Chi vorrebbe un cane che ha morso il suo precedente proprietario? Posso capire perché nessuno ha voluto conoscermi finora e perché i miei messaggi non sono andati alle stelle quando mi sono presentata la prima volta.

Qui nel team di Wegwerfpfoten ho conquistato i cuori di tutti, mi sono aperta molto, ho fatto buone amicizie e ho fatto grandi progressi. Sono un cane amichevole e vado d'accordo con i miei simili. Sarò inserita solo in una famiglia senza bambini e preferirei un ambiente tranquillo con persone esperte. I miei "assistenti" qui mi hanno già informato che probabilmente dovrò avere pazienza ancora per un po' e che dovrò continuare a lavorare sui miei problemi, come il fatto che faccio i miei bisogni dentro in casa...non sempre però... I miei problemi fisici (fratture pelviche multiple) sono sotto controllo grazie alle terapie qui e non li noto nemmeno. È un grande sollievo per me che la gente ora mi capisca e sappia che il mio dolore fisico ha portato all'incidente del morso e che non sono solo un diavolo nero e cattivo. A volte sogno di avere un manto bianco, perché la maggior parte delle persone vuole un cane colorato o chiaro. Sono sempre felice della mia piccola macchia bianca sul petto, che mi fa sperare di avere la possibilità di riscrivere la mia storia futura. Mi aiutate a farlo?

Riuscite a immaginare di offrire una casa a un cane come Müsli? Allora contattate via e-mail: niederbipp@hundehorte.ch e presentate voi stessi e la vostra casa.

! Müsli cerca anche madrine e padrini !

 

Oh sì, sono ancora alla ricerca di madrine e padrini che mi sostengano con un contributo mensile di 20 franchi o più. Poiché qui al canile si fa tutto per me e la mia mamma stallante ha coperto da sola tutti i costi finora, sarei così grata e orgogliosa di poterla sostenere con qualche madrina e padrino, in modo che non debba sostenere tutte le spese da sola. Volete diventare la mia madrina o il mio padrino? Mettetevi in contatto con Tierhilfe Lucy, potete detrarre le vostre donazioni dalle tasse, Tierhilfe Lucy è un'organizzazione senza scopo di lucro, esente da imposte. Riceverete un fantastico certificato di sponsorizzazione come ringraziamento e sarete sempre aggiornati sulle mie ultime novità. Contattatemi qui: info@tierhilfe-lucy.ch. Grazie, la vostra Müsli

Müsli.jpg
Müsli 2.jpg
bottom of page