Benvenuta Frida!
Frida è la seconda gatta atassica che si è trasferita da noi insieme a Ela (vedi sezione il ponte dell'arcobaleno dei gatti) e il gatto Bran (vedi anche la stessa sezione), nell'estate del 2021. Ha un'atassia molto più lieve di quella di Ela. Frida è un po' timida, ma anche relativamente curiosa. Frida ama trascorrere la giornata fuori nel recinto sicuro dei gatti e cacciare insetti.
Vorremmo ringraziare loa madrina di Frida, Michèle R., per il grande supporto.
Benvenuta Szófi!
Szófi viene dall'Ungheria. A causa della sua malattia (FelV+), ha cercato invano per anni una casa per sempre - fino a quando gli animalisti ci hanno contattato chiedendoci se avevamo ancora un lettino disponibile per questa dolce zampa di velluto. E così Szófi si è trasferita da noi nel gennaio 2022. Benvenuta a casa, anima meravigliosa!
Mille grazie a Bea B. per aver accettato la sponsorizzazione!
Benvenuta Baila!
La simpatica e allegra Baila è ancora una volta la prova che i gatti malati valgono meno di quelli sani. È stata trovata randagia in Svizzera ed è risultata FelV+. Non è stata nemmeno data in adozione perché pensavano che comunque non avrebbe trovato casa! Che atteggiamento! Per fortuna poi siamo stati contattati privatamente da qualcuno che conosceva Baila, e così questa delicata zampa di velluto ha potuto trasferirsi da noi nel novembre 2023!
Mille grazie al suo padrino Stefan S. per aver accettato la sponsorizzazione!
Benvenuta Dina!
La bella Dina è stata portata in Svizzera da un rifugio per gatti bosniaco nell'estate del 2024 per vivere con una signora molto anziana. Dopo qualche mese, Dina ha iniziato ad ammalarsi. È stata portata dal veterinario che, dopo diversi esami, ha scoperto che Dina era portatrice del virus dell'AIDS felino (FIV+). L'anziana signora non voleva più continuare a portare Dina dal veterinario per curarla dai sintomi. Poiché Dina rischiava di essere deportata in Bosnia (come si può!), ci è stato chiesto se avevamo un posto disponibile per questa adorabile gattina. Abbiamo accettato e siamo andati a prendere Dina in Ticino il 26 maggio 2024.
Benvenuta nella tua casa per sempre, cara Dina!