top of page

Benvenuta Frida!

Frida è la seconda gatta atassica che si è trasferita da noi insieme a Ela (vedi sezione il ponte dell'arcobaleno dei gatti) e il gatto Bran (vedi anche la stessa sezione), nell'estate del 2021. Ha un'atassia molto più lieve di quella di Ela. Frida è un po' timida, ma anche relativamente curiosa. Frida ama trascorrere la giornata fuori nel recinto sicuro dei gatti e cacciare insetti.

Vorremmo ringraziare loa madrina di Frida, Michèle R., per il grande supporto.

Benvenuto Bradford!

Il caro Bradford in realtà è venuto da noi come gatto adottivo per riprendersi dall'amputazione della gamba. Era un randagio in Francia e purtroppo è stato investito da un'auto e ferito così gravemente che non è stato più possibile salvare una delle sue zampe posteriori. Oltre al brutto raffreddore che aveva avuto, il veterinario gli ha diagnosticato anche la FIV (sida dei gatti). Bradi è arrivato da noi nel luglio 2022; è venuto, ha visto ed è rimasto! Benvenuto a casa, caro Bradford, sei un ragazzo incredibilmente dolce e socievole!

Mille grazie ad Alex S. per aver accettato la sponsorizzazione!

Benvenuta Szófi!

Szófi viene dall'Ungheria. A causa della sua malattia (FelV+), ha cercato invano per anni una casa per sempre - fino a quando gli animalisti ci hanno contattato chiedendoci se avevamo ancora un lettino disponibile per questa dolce zampa di velluto. E così Szófi si è trasferita da noi nel gennaio 2022. Benvenuta a casa, anima meravigliosa!

Mille grazie a Bea B. per aver accettato la sponsorizzazione!

Benvenuta Baila!

La simpatica e allegra Baila è ancora una volta la prova che i gatti malati valgono meno di quelli sani. È stata trovata randagia in Svizzera ed è risultata FelV+. Non è stata nemmeno data in adozione perché pensavano che comunque non avrebbe trovato casa! Che atteggiamento! Per fortuna poi siamo stati contattati privatamente da qualcuno che conosceva Baila, e così questa delicata zampa di velluto ha potuto trasferirsi da noi nel novembre 2023!

Mille grazie al suo padrino Stefan S. per aver accettato la sponsorizzazione!

MicrosoftTeams-image (11).png

Benvenuto Gamin!

Finora le cose non sono state facili per il caro Gamin. Essendo un randagio nel nord della Francia, questo gatto ha sempre dovuto lottare per farsi strada nella vita. È stato vittima di bullismo da parte di gatti più forti e ha riportato alcune ferite. Persone adorabili lo hanno trovato e lo hanno portato dal veterinario. Si scoprì che questa vecchia anima aveva una tremenda malattia gengivale e a Gamin fu diagnosticata anche la FIV (sida del gatto). Il veterinario non ha avuto altra scelta che estrarre tutti i denti di Gamin tranne quattro. I soccorritori di Gamin lo hanno poi portato a casa e lo hanno curato. Allo stesso tempo cercavano una casa per lui e così siamo entrati in gioco noi. Dopo alcune settimane, Christian e Cathy ci hanno portato questo caro e timidissimo Büebu (in svizzero tedesco = bambino) il 15 marzo 2024. I nostri gatti lo hanno accolto molto bene e Gamin ora può abituarsi alla sua casa per sempre al suo ritmo. Benvenuto al The Phoenix Garden, caro Gamin!

Grazie a Christian e Cathy per aver accettato la sponsorizzazione!

bottom of page