top of page

Benvenuti, caro Hurus e cara Malna

Hurus e Malna hanno vissuto per anni con un adorabile signore vicino a noi in Borgogna. Gottfried aveva salvato il piccolo Viszla alcuni anni prima da una miserabile situazione di caccia, e la femmina Malna aveva vissuto con Gottfried fin da quando era un cucciolo. Così passarono gli anni.
Venerdì 20 settembre 2024 siamo stati contattati da Gottfried (tramite il nostro veterinario) e ci ha chiesto aiuto. È molto malato e non resterà su questa terra ancora per molto. La sua più grande preoccupazione sono i suoi due cani, anch'essi ormai anziani e per i quali non ha ancora trovato una soluzione. Così io (Helen) sono andata da lui domenica 22 settembre 2024 per conoscere lui e i suoi cani e per pensare a come avrei potuto aiutarlo al meglio. Fino ad allora non sapevo quanto fosse urgente il tempo. Dai colloqui con il proprietario e i suoi parenti è apparso subito chiaro che per i due cani bisognava trovare subito una casa. Ho chiamato Felix e insieme abbiamo deciso di portare Hurus (12,5 anni) e Malna (12,5 anni) con noi per sempre. Domenica ho promesso a Gottfried che ci saremmo presi cura dei suoi cani e che sarebbero rimasti per sempre con noi al Phoenix Garden. Per me e Felix era molto importante che il proprietario di Hurus e Malna non dovesse più preoccuparsi del proprio futuro di loro due. Quindi entrambi i cani si sono trasferiti da noi il giorno dopo. E due giorni dopo ricevemmo la notizia che Gottfried si era addormentato per sempre.

 

Caro Göpf, per favore, prenditi cura di Hurus, Malna e di tutti noi da lassù! È stato un onore averti conosciuto di persona.

Molte grazie alla sorella di Gottfried, Suzanne H., per essere ora la madrina di "Horüssli" e Malna!

bottom of page