top of page

Benvenuto, caro Pierino!

Caro Pierino, la tua vita finora non è stata facile. Nel febbraio del 2023 sei stato trovato investito accanto a una strada in Puglia. Hai avuto varie fratture che hanno richiesto un intervento chirurgico. Purtroppo le operazioni non hanno avuto successo e da allora sei rimasto paralizzato alla schiena e hai anche una gamba anteriore che non funziona più come dovrebbe. Poi sei stato portato in un rifugio per animali dove sei stato accudito nel miglior modo possibile. Poiché eri terrorizzato dalle persone e scattavi quando qualcuno tentava di avvicinarti, ti è stato dato un collare elisabettiano molto grande (collare protettivo). Con questo collare avevi ancora più paura perché non vedevi quasi nulla intorno a te. Ebbene, anche loro stavano cercando disperatamente una casa adatta a te, ma purtroppo nessuno ti ha voluto accogliere. Dato che il tempo era critico, abbiamo deciso di portarti con noi. Ma poiché non eri ancora in grado di viaggiare, ti abbiamo prima portato in una clinica di riabilitazione nel Nord Italia. Lì il tuo decubito è stato curato al meglio e hai anche ricevuto le vaccinazioni necessarie. Dopo sei settimane di degenza in ospedale, più precisamente l'8 luglio 2023, siamo venuti a prenderti a Milano.

La prima cosa che abbiamo fatto una volta arrivati a casa è stata liberarti dal collare gigante. Abbiamo subito sentito la tua gratitudine nei tuoi occhi.

Caro Pierino, sei ancora molto insicuro e cauto con le persone, ma ora - dopo solo due settimane - possiamo accarezzarti ovunque e chiaramente ti diverti. Vogliamo che tu abbia solo esperienze positive qui con noi, quindi adattiamo il nostro ritmo al tuo. Percorriamo il cammino insieme, passo dopo passo.

aggiornamento marzo 2024: Pierino nel frattempo corre (!) ed è diventato un grande coccolone, pieno di gioia di vita! Pierino sei il nostro MIRACOLO!!!

Mille grazie a Reto M. per aver sponsorizzato Pierino.

bottom of page