Benvenuti Paxi e Murphy!
In stallo in Ucraina Paxi, si chiamava ancora Hopsi, perché è paralizzato e quando è in giro senza carrellino saltella sul sedere (in tedesco = hopsen) ed è davvero veloce con questa "andatura"!
Abbiamo voluto dargli un nuovo nome che non evocasse la sua paralisi, così Hopsi è diventato Paxi, basato sulla parola latina "pax", che significa PACE.
Paxi e il suo amico Murphy sono venuti da noi per un triste motivo: entrambi sono vittime della guerra in Ucraina. Quando è scoppiato tutto questo, alla fine di febbraio 2022, abbiamo deciso non solo di sostenere finanziariamente la casa di Lena che stalla animali disabili in Ucraina, ma anche di accogliere da lì due cani paralizzati per alleviare almeno un po' Lena. Dato che Paxi e Murphy erano gli unici due cani paralizzati pronti a partire immediatamente (tutte le vaccinazioni, i test di titolo validi, ecc. erano a posto), abbiamo deciso di portare questi due ragazzi con noi. Sono arrivati per prima da un amica in Austria, dove Felix e un suo caro amico li sono andati a prendere nel marzo 2022 (grazie Mäthu!).
Non si sa perché Paxi e Murphy siano paralizzati. Probabilmente sono stati colpiti...
Entrambi i cani sono incredibilmente allegri e davvero solari!
Murphy ringrazia la sua padrina Jessica M. per averlo sponsorizzato.
Paxi ringrazia il suo padrino Konrad T. per averlo sponsorizzato.