Benvenuta, cara Clara!
Cara Clara, finora non hai avuto una vita facile. Secondo informazioni provenienti dalla Sicilia, nel 2015 sei stata rinchiusa in una cava (per ordine della comunità locale, tutti i cani randagi dovevano essere eliminati a causa di un evento di moda). Da allora vivi lì. Nel corso degli anni sei diventata sempre più debole e alla fine non sei più riuscita a reggerti in piedi da sola. Nell'aprile del 2023 dei volontari si sono accorti di te e, dopo tutti questi anni di sofferenze, sono finalmente riusciti a tirarti fuori di lì insieme alla polizia. Successivamente sei stata mandata in uno stallo d'emergenza da dove hanno cercato una casa adatta a te, purtroppo senza successo. Chi vuole un cane vecchio, paralizzato con tumori mammari?
Ebbene, cara Clara, abbiamo saputo del tuo destino e abbiamo deciso di portarti a casa con noi per sempre. L'8 luglio hai iniziato il tuo lungo viaggio con un gentilissimo volontario di nome Nicola (in traghetto da Palermo a Genova). Ti siamo venuti a prendere a Genova e ti abbiamo portata a casa nostra al Phoenix Garden.
Appena 4 settimane dopo il tuo arrivo da noi, avevi fatto una piometra perché non eri stata castrata. Quindi è stato necessario un intervento chirurgico d'urgenza e contemporaneamente sono stati rimossi i tumori mammari.
Ora sei sulla strada della guarigione. Che tu possa trascorrere momenti molto felici con noi.
Mille grazie a Nadja B. e Anita K. per aver sponsorizzato Clara.