top of page

rifugio privato per animali in Puglia

Nel novembre 2014 noi (Helen e Felix) abbiamo avuto il permesso di recarci in Puglia con la presidente dell'associazione per la protezione degli animali Portafortuna, Barbara Studer, per conoscere il rifugio privato per animali di Parabita, sostenuto da Portafortuna.

Gli operatori del rifugio per animali sono persone meravigliose dal cuore grande. Trascorrono così tanto tempo e amano rendere la vita nel rifugio per animali il più piacevole possibile per i cani.

Animal Aid Lucy il giorno prima della partenza ha acquistato al rifugio per animali un'idropulitrice del valore di 700 € in modo che gli operatori del rifugio potessero pulire i recinti con meno sforzo e in modo più efficiente.

Mediazione degli animali (tramite l'Associazione Protezione Animali Portafortuna):

A differenza del rifugio privato di Pavia, gli animali vengono adottati dal canile di Parabita. Responsabile del collocamento in Svizzera è l'Associazione per la protezione degli animali Portafortuna. Questa associazione di grande reputazione effettua controlli preliminari sugli interessati per essere sicuri che l'animale abbia una buona vita con il potenziale nuovo proprietario. I cani possono poi “andare in prova” con gli interessati per un fine settimana o più. Se l'alchimia tra cane e uomo è giusta e si può anche dare il via libera, gli animali vengono affidati al nuovo proprietario con un contratto di protezione.

L' associazione protezione animali Portafortuna dispone di tutte le autorizzazioni per poter trasportare animali dall'estero in Svizzera. Se avete ulteriori domande a riguardo potete rivolgervi direttamente a Barbara Studer:

ba_sstuder(at)bluewin.ch.

bottom of page