Addio Phoenix, grande spirito
“Se mi cercate, cercate nei vostri cuori. Una volta che avrò trovato un posto dove stare lì, continuerò a vivere in voi”.
Rainer Maria Rilke
Caro Phoenix, scrivere queste righe è incredibilmente difficile per noi. Nell'aprile 2016 sei arrivato da noi per emergenza, inizialmente come cane da stallo. Ma solo un giorno dopo abbiamo deciso di adottarti, per sempre! Come potremmo mai regalare un cane così amorevole e solidale? Phoenix, ci hai insegnato così tanto nel tempo in cui eri con noi. Grazie a te siamo dove siamo oggi: con una piccola "fattoria felice" per cani paralizzati, a cui abbiamo intitolato fin dall'inizio il tuo nome: The Phoenix Garden.
Nella notte tra il 13 e il 14 settembre 2022 ti sei addormentato nel nostro letto, per sempre. In silenzio hai iniziato il tuo viaggio finale. Siamo incredibilmente tristi che tu ci abbia lasciato così inaspettatamente. Avresti compiuto 11 anni nel gennaio 2023. Può sembrare che fossi giovane, ma per te tutto è stato molto più difficile perché eri paralizzato fin da quando eri un cucciolo. Tuttavia, hai padroneggiato meravigliosamente la tua vita e sarai sempre un idolo per molti là fuori: uno spirito grande, forte, amorevole e orgoglioso!
Grazie di tutto, caro Phoenix, e per favore accompagnaci sempre spiritualmente in tutto ciò che facciamo.
Con affetto, la tua famiglia