top of page

Haylee: un cane speciale per il benessere degli animali

...nel 2016 il paradiso dei cani ha ricevuto un altro angelo:'-(...

RIP Haylee

Haylee, un cane Malinois di circa 9 anni, è stato consegnato al rifugio per animali di Orpund/BE nell'estate del 2012. Era emaciata fino alle ossa e mostrava stereotipie girando costantemente in tondo. Questa vista ti ha spezzato il cuore...

Nel settembre 2012, una meravigliosa amante degli animali, Sabrina, ha accettato di accogliere quest'anima spezzata come cane adottivo e di prendersi cura di lei finché questo cane non fosse stato reinserito.

Sabrina ha già un cane per la protezione degli animali: Eiko è un amico a quattro zampe incredibilmente desideroso di imparare, a cui Sabrina probabilmente ha già insegnato ogni piccolo trucco. Oltre ad Eiko, Sabrina si è presa cura anche di Haylee. Solo poche settimane dopo, Haylee mostrò grandi cambiamenti, sia fisicamente che mentalmente. Iniziò gradualmente a "scongelarsi" e imparò a giocare con Eiko e a non dover più avere così tanta paura.

Sebbene Sabrina ed Eiko si siano abituate rapidamente al nuovo cane adottivo e si siano affezionate ad esso, Haylee è rimasta (per ora) “solo” un cane adottivo. Ma poiché tutti gli sforzi per trovare un buon posto per Haylee nella vita non hanno avuto successo, Sabrina ha deciso, dopo un'attenta considerazione, di tenere Haylee per sempre.

Haylee ha trovato il paradiso in terra con Sabrina ed Eiko. Sabrina lavora molto con Haylee. Il tuo meraviglioso lavoro mostra ancora una volta come un cane spaventato dal benessere degli animali possa trasformarsi in un cane felice con tanta pazienza e amore.

Noi di Animal Aid Lucy siamo così felici per Haylee che Sabrina abbia dato a questo meraviglioso cane la possibilità di sostenere sempre il proprietario di Haylee. Non importa se ci sono costi veterinari, se Haylee ha bisogno di un nuovo collare o di un sacchetto di cibo: può contare sul nostro aiuto. Siamo già riusciti a trasferire i primi CHF 500.00 a Haylee e al suo proprietario. Seguirono altri 400.00 franchi per gli esami e infine nel 2013 abbiamo pagato il conto per la castrazione e l'asportazione dei tumori (1.900.00 franchi).

bottom of page